Insalata Waldorf con bulgur

Insalata Waldorf con bulgur

Insalata Waldorf con bulgur

icona-letuericette  Invia la tua ricetta

Crea una ricetta nuova con uno dei nostri prodotti e inviacela per mail, la pubblicheremo sul nostro sito

Ricetta di

  Il-profumo-del-deja-vu-logo

icona-ingredienti    Ingredienti

per 2 persone:

100 g di bulgur Del Colle, 60 g di lattuga cappuccina, 1 mela Granny Smith, 70 g di sedano bianco, 40 g di noci tostate, olio extravergine d’oliva q.b, sale e pepe nero q.b, salsa di yogurt all’aneto q.b

icona-procedimento  Procedimento

Per prima cosa portate a bollore abbondante l’acqua salata. Ad ebollizione versatevi il bulgur e cuocetelo secondo le indicazioni riportate sulla vostra confezione (solitamente in una decina di minuti è pronto).

Nel frattempo che il cereale cuoce preparatevi tutti i condimenti.

Tagliate a listarelle mediamente sottili la mela ed il sedano e tostate i ghiri di noce per qualche minuto in una padella rovente.

Spezzettate con le mani la lattuga dopodiché preparate la salsa di yogurt all’aneto: mescolate 200 g di yogurt bianco con 2 cucchiai di aneto fresco tritato, il succo di mezzo limone, il sale ed il pepe. Fate riposare per qualche minuto in modo che i sapori si amalgamino bene.

Scolate il bulgur, fatelo raffreddare e conditelo con un filo d’olio extravergine d’oliva poi componete il piatto unendo la mela, il sedano, la lattuga, le noci e la salsa di yogurt.

Un piatto facile e veloce che però sicuramente vi conquisterà.

icona-unideainpiuUn'idea in più

Guarda la ricetta sul blog